
La Vigna e la cantina
I vigneti biologici della cantina Sant’Antonio, si trovano a Manciano, posti sulle incantevoli colline di terra rossa della Maremma Toscana, dove meravigliosi paesaggi in gran parte incontaminati descrivono uno dei territori più affascinanti d’Italia. Ovunque volga lo sguardo , si coglie l’incanto di una terra dove l’uomo ha dimostrato di saper convivere con la natura.
La viticoltura biologica, è un sistema di gestione della produzione che promuove e valorizza l’agro-ecosistema nel suo complesso, compresa la biodiversità, i cicli biologici e l’attività biologica del suolo.
L’agricoltura biologica tutela la natura, mantiene la biodiversità, su avvicina alle reali esigenze dell'uomo e al suo bisogno di vivere in armonia con l'ambiente che lo circonda.
Questo è quello che troverete nell’azienda Agricola Sant’Antonio!
La cantina e` stata realizzata con le tecnologie più moderne e innovative in modo da consentire un monitoraggio continuo della produzione, al fine di ottenere un prodotto con elevate proprietà organolettiche.
Il software utilizzato consente al produttore di gestire e controllare continuamente l’intera fase della fermentazione, nonché tutti i processi.
La cantina è attrezzata con locali per la vinificazione a temperatura controllata e locale per l’invecchiamento dei vini in barrique.